Annasophia Robb Fan Forum

1408, « "É una fottutissima camera del male" »
view post Posted on 3/2/2008, 07:09

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:46

1408

1408 è un film del 2007 diretto dal regista svedese Mikael Håfström, tratto dall'omonimo breve racconto di Stephen King incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Nel cast sono presenti John Cusack, Samuel L. Jackson e Mary McCormack. Il film è uscito nelle sale italiane il 23 novembre 2007, e in quelle americane il 22 giugno, sebbene nei trailer presenti nel sito internet facciano riferimento al 13. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni per i contenuti della pellicola, comprese inquietanti sequenze di violenza e di terrore.

Il film racconta di Mike Enslin (Cusack), un impopolare scrittore specializzato nell'horror. La carriera di Enslin è basata su investigazioni in case stregate, sebbene il suo continuo insuccesso lo abbia portato ad essere annoiato e pessimista riguardo il paranormale. Enslin riceve un invito dal Dolphin Hotel di New York, in cui è presente la fantomatica stanza 1408. Interessato, Enslin decide di passarci una notte, in cui arriverà vicino alla pazzia.

Negli Stati Uniti il film è stato un successo sia di critica che al botteghino, diventanto uno dei film più lucrosi del 2007

CITAZIONE
T r a m a :

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Mike Enslin (Cusack) è diventato uno scettico scrittore specializzato nello smarcherare le finte "case stregate", dopo la tragica morte di sua figlia Katie. Dopo aver finito il suo ultimo libro, "Dieci notti in dieci case infestate", Mike riceve una cartolina anonima del Dolphin Hotel di New York, contenente il messaggio non entrare nella 1408. Accogliendo l'invito come una sfida, Enslin si prepara a prenotare la camera, ma l'hotel non gliela affitterà. Tuttavia, viene informato dal suo agente Sam Farrell (Shaloub) che una legge ordina che gli hotel facciano prenotare le stanze vuote, così il Dolphin, con riluttanza, è costretto a riservare la camera 1408 a Enslin

Arrivato al Dolphin, Enslin ha un discorso col direttore dell'albergo, Gerald Olin (Jackson), che avverte lo scrittore del fatto che nessuno sia durato più di un'ora nella 1408. Olin offre a Enslin un soggiorno nella suite dell'albergo, l'accesso ai documenti riguardanti le morti avvenute nella 1408 e 800 dollari di cognac, per dissuadere l'autore dal suo piano. Enslin accetta i documenti e il cognac, ma insiste nell'avere l'accesso alla stanza, esasperando Olin. Il direttore gli da le chiavi, avvertendolo ancora sui fatti.

Una volta dentro la camera, Enslin attiva il suo registratore e parla della stanza, esaminandola. Appena finito il lavoro, la radio si accende improvvisamente, e inizia la canzone "We've only just begun" dei The Carpenter, e scatta un countdown che dà inizio ad atroci allucinazioni, che porteranno Mike Enslin a vivere la notte più terrificante della sua vita.

Io lo amo *çççç* mi piace troppo >w<

image

Siccome forumfree fa il bastardo (come al solito)
la mia firma completa potrete vederla
qui.

image

view post Posted on 5/2/2008, 17:03

Io non sono volgare...sono diversamente fine =)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 17:51

figo*ç*lo devo vedere

image

image
image
image
image
image
image

view post Posted on 6/2/2008, 03:01

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 15:46

Puoi dirlo forte *ç*

image

Siccome forumfree fa il bastardo (come al solito)
la mia firma completa potrete vederla
qui.

image

view post Posted on 10/3/2008, 20:11

Io non sono volgare...sono diversamente fine =)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/10/2009, 17:51

XD

image

image
image
image
image
image
image

3 replies since 3/2/2008, 07:09

load